Ordine degli Ingegneri di Venezia

CORSO IN STREAMING IMPIANTI FOTOVOLTAICI E RISCHIO DI INCENDIO – MODULO II

Prezzo: 60,00€ + IVA ( 73,20)

Sconto del 50% per gli under 35 iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Venezia da meno di 3 anni
Termine iscrizione e pagamento: 10/10/2024
Posti disponibili: 23
Sede: Streaming –

Lezioni:
06/11/2024 – dalle 09:00 alle 11:00
06/11/2024 – dalle 11:00 alle 13:00

23 disponibili

ISCRIVITI
COD: 2024103 Categoria:

CORSO IN STREAMING IMPIANTI FOTOVOLTAICI E RISCHIO DI INCENDIO – MODULO II

Valido come aggiornamento in materia di prevenzione incendi, finalizzato al mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno dei professionisti, di cui all’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011

L’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia e la Fondazione Ingegneri Veneziani co-organizzano con l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Venezia e la Fondazione Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Venezia il corso in streaming “Impianti fotovoltaici e rischio di incendio – Modulo II “ che si terrà nella giornata del 6 novembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

DOCENTI

– Ingegnere Gianmario TREZZI

– Geometra Andrea FOGGETTI (Ispettore VVF del Nucleo investigativo antincendio)

Il corso è valido come aggiornamento in materia di prevenzione incendi, finalizzato al mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno dei professionisti, di cui all’art.7 del D.M. 5/8/2011

PER IL COLLEGAMENTO IN STREAMING È NECESSARIO AVERE UNA CONNESSIONE INTERNET ADEGUATA, UN COMPUTER CON MICROFONO E WEBCAM E UTILIZZARE GOOGLE CHROME.

Alla fine dell’evento è previsto un test.

Per essere ammessi alla verifica finale di apprendimento, per ottenere l’attestato di frequenza e per il riconoscimento dei crediti formativi NON sono ammesse in alcun caso assenze anche parziali.

La Fondazione Ingegneri Veneziani si riserva di annullare l’evento in caso di insufficienti adesioni.

Mercoledì 6 novembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 11.00

Ing. Gianmario TREZZI

• I pulsanti di sgancio di emergenza (esempi di situazioni critiche reali, differenze e modalità installative delle due tipologie di circuiti di sgancio in emergenza a minima tensione ed a lancio di corrente);
  • Le differenze tra le protezioni differenziali (quali differenziali utilizzare negli impianti fotovoltaici).

Mercoledì 6 novembre 2024 dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Geom. Andrea FOGGETTI

• Segue Fotovoltaico situazioni reali di danni da incendi con commenti tecnici, parte 2.
  • Direttive antincendio.

PER RICEVERE L’ATTESTATO DI FREQUENZA AL CORSO E I CREDITI FORMATIVI, E’ NECESSARIO IL SUPERAMENTO DEL TEST FINALE DI APPRENDIMENTO E PARECIPARE ALL’EVENTO PER TUTTA LA SUA DURATA.

CREDITI FORMATIVI

Il rilascio dell’attestato di frequenza darà diritto:

SOLO PER GLI INGEGNERI ISCRITTI ALL’ORDINE DI VENEZIA ad acquisire 4 CFP

– agli Architetti ad acquisire 4 CFP

La partecipazione al corso in oggetto è riservata agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia e agli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC.

Potranno inoltre partecipare CON IL SOLO RICONOSCIMENTO DELLE ORE DI AGGIORNAMENTO IN MATERIA DI PREVENZIONE INCENDI, eventuali altri professionisti, iscritti e non ad altri Ordini degli Ingegneri, Ordini e Collegi professionali, previa verifica della competenza professionale sul tema oggetto del corso.

Per iscriversi al corso è necessario che il professionista interessato diventi utente della Fondazione collegandosi al sito dell’Ordine degli Ingegneri della Città Metropolitana di Venezia e successivamente provveda all’iscrizione al corso stesso.

Per maggiori informazioni si prega di contattare la Segreteria della Fondazione al n. 0417790577.

L’accettazione dell’adesione da parte dell’Ordine e della Fondazione sarà comunque sempre discrezionale e quindi non automatica

L’ISCRIZIONE AL CORSO COSTITUISCE VINCOLO AL SUCCESSIVO PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE CHE DOVRA’ PERVENIRE ALLA SEGRETERIA DELLA FONDAZIONE ENTRO 2 GIORNI PRIMA DELL’EVENTO.

GARANZIA PRESENZA – La piattaforma controlla la presenza del discente unitamente al TUTOR che sovraintende alla gestione e coordinamento del corso.

IL CARICAMENTO DEI CFP IN PIATTAFORMA “MYING” CON CONSEGUENTE POSSIBILITÀ DI SCARICO DEGLI ATTESTATI DI FREQUENZA, AVVERÀ  ENTRO 30 GIORNI DALLA DATA DELL’EVENTO COME DA PROCEDURA DEL CNI.

Categoria:

in by